Benvenuti sul sito della Scuola di Danza "Elsa Ghezzi"

  • calendario corsi

    Master Class con Clarissa Mucci e Angelo Egarese

    La Scuola di Danza E. Ghezzi organizza per il prossimo 11 Giugno un Master Class con due grandi insegnanti del panorama italiano.

    Per la danza classica a tenere uno stage di livello intermedio (dalle 10:00 alle 11:30) e uno di livello avanzato (11:30-12:00) sarà Clarissa Mucci, insegnante presso l'Accademia Nazionale di Danza a Roma.

    Per la danza contemporanea invece ci sarà Angelo Egarese, sempre per due livelli, avanzato (dalle 10:00 alle 11:30) e intermedio (dalle 11:30 alle 12:00).

    Per informazioni info@scuoladanzaghezzi.it


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    All'aeroporto di Pisa premiate le magnifiche otto dell'imprenditoria femminile pisana

    Successo, partecipazione, sorrisi e un pizzico di commozione per la prima edizione del Premio Donna Impresa Confcommercio Provincia di Pisa. Otto donne, otto imprenditrici pisane sono state insignite del Premio Donna Impresa. 


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Giulia Della Giovampaola vola a Londra

    Ancora una volta la Scuola di danza Elsa Ghezzi si distingue a livello europeo per la professionalità, l’impegno e la tradizione, caratteristiche solide e conosciute di questa importante realtà cittadina.

    La Scuola offre ai propri allievi percorsi non solo didattici all’interno della scuola ma opportunità di crescita tecnica ed artistica che vanno oltre.

    E’ così che i talenti emergono a livello europeo. Un riconoscimento importante infatti è stato raggiunto in questi giorni dall’allieva Giulia Della Giovampaola che dopo aver superato una durissima selezione è stata scelta su oltre duemila domande per partecipare al Summer Course al English National Ballet School, questa prestigiosa ed esclusiva scuola londinese è tra le più blasonate a livello mondiale. Le Direttrici  della Scuola E. Ghezzi, Stefania Zucchelli e Patrizia Calò, e tutto lo staff sono felici ed orgogliosi di questo traguardo.

    Giulia si è distinta non solo per la sua preparazione e per le sue doti, ma soprattutto per la sua tenacia e determinazione. Un grazie particolare e sincero ai genitori di questa allieva che quotidianamente ci dimostrano la loro fiducia e accompagnano Giulia in questo percorso artistico.

    Un grande in bocca a lupo a Giulia che ad Agosto volerà a Londra.


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Presentata a Casciana Terme la rassegna Danzarte


    Danzarte sarà a Casciana Terme. La cittadina termale conquista la location di un evento di grande richiamo, un evento conclusivo di danza in programma dal 10 al 14 luglio 2017 con la partecipazione di ballerini e professionisti del settore di fama internazionale.

    L'evento è stato presentato ufficialmente questa mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta nel Salone delle Terme alla quale hanno preso parte il Sindaco di CascianaTerme Lari Mirko Terreni, il vicesindaco Mattia Citi, l'amministratore unico dei Bagni di Casciana Terme Eduardo Falzone, l'amministratore unico delle Terme di Casciana Arabella Ventura e gli organizzatori dell'evento, professionisti del settore: Annalisa Galotti, presidente della Elsa Ghezzi Foundation Dance, Stefania Zucchelli e Patrizia Calò, direttrici artistiche, insegnanti e coreografe della Scuola Danza Ghezzi di Pisa, Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano rispettivamente insegnante coreografo e direttore artistico il primo, direttore tecnico il secondo, della MaxBalletAccademy di Firenze.

    Danzarte Casciana Terme 2017 è un evento esclusivamente dedicato alla Danza attraverso Stage che si svolgeranno dal 10 al 14 luglio con prestigiosi insegnanti di varie discipline e prevede, oltre alle lezioni di danza classica, acrobatica, danza moderna, contemporanea e hiphop, anche musical, spettacoli e intrattenimenti nella piazza principale della cittadina. Cinque giorni pieni di danza, musica e divertimento che vedranno protagonisti ballerini e coreografi professionisti al fianco di tutti gli appassionati di danza che vorranno godere di questa formidabile esperienza formativa proposta in una location ideale, scelta proprio per associare al concetto di danza quello di divertimento, amicizia, relax, benessere e accoglienza, tutte caratteristiche che la cittadina offre naturalmente. Gli stage si terranno presso le diverse strutture di cui la cittadina dispone, dal Salone delle Terme alla palestra comunale, fino al Teatro Verdi, mentre i musical e gli spettacoli conclusivi si svolgeranno nella Piazza Garibaldi e nel parco termale.

    Punto di forza dell'evento è il team di insegnanti: saranno presenti maestri di fama internazionale nel campo della danza, professionisti come Alessandra Celentano, Mario Marozzi, Etoile dell'Opera di Roma, Massimiliano Terranova, Luciano Cannito, Umberto De Luca, Francesca Di Maio, Eliana Ghione, Giulia Rossitto, Domenico Zunpano, Giacomo Quarta, Francesca Di Boscio, Arianna Benedetti, Angelo Egarese.

    L'evento, di sicuro richiamo per gli appassionati e gli studiosi del settore, ha un carattere di esclusività proprio grazie al connubio tra location e offerta formativa prestigiosa. La presenza di maestri e ospiti d'eccezione quali Alessandra Celentano, Mario Marozzi, Etoile del Teatro dell'Opera di Roma, rappresentano infatti nomi di grande fama e popolarità. La cittadina termale si prepara quindi ad accogliere allievi ed accompagnatori e ad offrire tutti i comfort per la migliore riuscita dell'evento, anche attraverso l'offerta di convenzioni e pacchetti studiati su misura.

    Per chiunque poi volesse godere dello spettacolo anche “da lontano” il main sponsor Devitalia, azienda di telecomunicazioni, realizzerà le riprese per la diretta streaming sul proprio canale web Sestaporta.tv.


    Siamo molto contenti di poter ospitare un'iniziativa di questa portata – commenta il sindaco Mirko Terrenidanza, arte e benessere saranno in perfetta armonia, anche grazie alla rete di collaborazione che si è creata tra il Comune, le Terme, la Scuola Ghezzi e gli operatori del territorio. Questa sarà un'importante opportunità per valorizzare lo sport e la danza in particolare, ma anche un'importante occasione per la promozione turistica di Casciana, che ospiterà le atlete, le loro famiglie e gli spettatori. Sono sicuro del successo dell'iniziativa, con la speranza che possa essere il punto di partenza per altre collaborazioni con la Scuola che, da sempre legata a Casciana, è di nuovo presente sul nostro territorio da settembre 2016”.

    Siamo consapevoli che arte, cultura e benessere sono elementi imprescindibili per un territorio ricco come il nostro – ha dichiarato Eduardo Falzone, amministratore unico di Bagni di Casciana – Terme di Casciana, con grande piacere ha fornito all'amministrazione comunale tutto il supporto necessario per far si che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso. Abbiamo realizzato pacchetti promozionali ad hoc per l'evento e offerte studiate appositamente per ballerine/i, i maestri e le loro famiglie. Questo evento è una buona opportunità per far conoscere le proprietà benefiche delle nostre acque e offrire a tutti coloro che arriveranno su questo territorio, durante il periodo della manifestazione, la possibilità di godere di questa preziosissima ed esclusiva risorsa: l'acqua termale di Casciana”.

    A Casciana Terme, oltre al benessere e al relax che offriranno le Terme in convenzione, la settimana della danza porterà senz'altro molte persone. Il nostro motto è stare insieme all'insegna del benessere e dell'amicizia”, ha dichiarato Annalia Galotti, presidente della Elsa Ghezzi Foundation Dance. “Casciana Terme avrà modo di conoscere ed apprezzare la danza in ogni suo aspetto – continua Galotti – danza vuol dire benessere, rispetto ed armonia. E' importante vivere in armonia, rispettare noi stessi e gli altri consapevoli che si cresce insieme attraverso un percorso formativo ce potrà dare tante soddisfazioni anche in futuro. Questa è la danza che porteremo a Casciana, non solo attraverso il team d'eccezione, la loro professionalità e rigore, ma anche con la guida della direzione artistica di Stefania Zucchelli, Patrizia Calò, Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano”.


    Danzarte Casciana Terme 2017 è organizzata da Elsa Ghezzi Foundation Dance, Scuola Danza Ghezzi di Pisa e MaxBallet Accademy di Firenze, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari e le Terme di Casciana.

    Info: www.scuoladanzaghezzi.it, www.maxballet.it


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    "Pianeta zero" conquista Pisa insieme alla Scuola Ghezzi

    Arriva in città un grandissimo tributo al grande Renato Zero nazionale. Un evento che vedrà la partecipazione delle allieve della scuola di Danza Ghezzi che con le proprie coreografie renderanno l'evento ancor più spettacolare.

    Il progetto “Pianeta Zero Cattura”, infatti, è quello di creare un evento che valorizzi le migliori realtà artistiche delle città che ospiteranno lo show del gruppo, senza banali imitazioni e con tutto il rispetto che si deve a un artista del calibro del grande Renato. Così la tribute band parte da Pisa, con una serata pensata in collaborazione con la scuola di Danza Ghezzi.

    Lo spettacolo è in programma il 18 marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa (ore 21:30).

    L’hashtag #pianetazerocatturapisa raccoglierà sui social foto ed emozioni della preparazione, delle prove di danza, dell’incontro con i fan, dell’allestimento e dello spettacolo.

    “Pianeta Zero” nasce da un’idea di Federico Cammarata, voce e anima della band, con la sua interpretazione live, accurata e personalizzata, ispirata alle performance di Renato Zero.

    Il Palazzo dei Congressi è pronto ad accogliere “a braccia aperte” un vero spettacolo, mix di suoni e luci, che porterà sul palco tutta l’energia e la passione per la musica dell’ensemble composto da 7 elementi (una voce solista: Federico Cammarata, 4 musicisti: Enrico Chicco Angeloni, Oliviero Cini, Marco Sassetti, Thomas Bottaini e 2 operatori di backstage: Francesca Rotunno e Valentina Giannini), tra cambi d'abito e di scena e vocalità. Saranno coinvolti anche gli allievi del coro dell’Accademia Area 23 Live di Lucca, diretta dalla docente Mary Filizola, cantante affermata di importanti produzioni teatrali.
    Presente all’evento pisano il fan club, composto da circa 150 appassionati, da anni al seguito dei Pianeta Zero in giro per l’Italia.

    Partner dell’evento è “Fidelity Tours”, che ha attivato il servizio di bus con partenza da varie località della Toscana (info: www.happybus.it, anche per acquistare il pacchetto bus + biglietto).


    I PIANETA ZERO SONO:
    FEDERICO CAMMARATA
    (Animatore, cantante, ballerino e attore)
    Una vita all'insegna della cultura e dello spettacolo, nel suo percorso artistico ha interpretato molteplici ruoli, prendendo parte a programmi televisivi su reti nazionali.

    ENRICO CHICCO ANGELONI
    (Batteria)
    Vincitore del Premio “Rino Gaetano” Spazio d'Autore su Rai 2. Nel marzo del 2016 è stato batterista nel Tour Italiano di Gilby Clarke (Ex Guns n' Roses).

    OLIVIERO CINI
    (Tastiera)
    Influenze rock, progressive, ispirate a figure di grandi artisti e gruppi, quali Toto, Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, lo portano a ricercare uno stile personale, tra tradizione e tendenze musicali più innovative.

    MARCO SASSETTI
    (Basso)
    Diploma di Laurea in Basso Elettrico Jazz al Conservatorio G. B. Martini di Bologna e diploma Lizard in Basso Elettrico. Recentemente ha partecipato a un seminario in studio di registrazione con Paolo Costa attuale bassista di Renato Zero. E' endorser per IQS Strings, Nemphasis pedal.

    THOMAS BOTTAINI
    (Chitarra)
    Ha realizzato un album strumentale “ARTYC” nel quale hanno dato anche il loro contributo 2 grandi artisti italiani: Fabrizio Bicio Leo (Renato Zero, Eros Ramazzotti) e Stefano Sebo Xotta.
    Ha scritto un booklet di chitarra virtuosa moderna.

     

    INFO EVENTO
    http://www.pianetazero.com/
    Fb Pianeta ZERO
    #pianetazerocatturapisa
    PREVENDITA
    Costo biglietti: 15 euro posto unico (ridotto e studenti universitari: 13 euro)
    Biglietteria Palazzo dei Congressi e tutti i punti vendita del circuito Vivaticket (www.vivaticket.it)

     


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Danzarte 2017 a Casciana Terme

    Dal 10 al 14 luglio 2017 si terrà a Casciana Terme "DanzArte 2017", stage di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop.
    Parteciperanno maestri d'eccezione come Alessandra Celentano, Luciano Cannito, Mario Marozzi, Umberto De Luca. Lo stage sarà aperto a tutti previa iscrizione e l'organizzazione sarà a cura di Max Ballet e Scuola di danza E. Ghezzi.
    L'evento avrà il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari e delle Terme di Casciana e si svolgerà in collaborazione con Devitalia Telecomunicazioni.

    Per info: www.danzartecascianaterme.it


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Spettacolo di Natale

    Spettacolo degli allievi della Scuola di danza E:GHEZZI 
    Ospite le Compagnie: Gruppo Icaro, Kinesis e ControVersoDanza


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Stage con Alessandra Celentano e Kledi Kadiu

    SCUOLA DI DANZA “ E.GHEZZI “

    Centro Internazionale di Danza e Cultura

    Aeroporto G.Galilei Pisa

    Ospita

                 A. CELENTANO                                     K. KADIU

    CORSO JUNIOR    15-16.30                   CORSO SENIOR 15-16.30

    CORSO SENIOR     16.30-18                 CORSO JUNIOR 16.30-17.30

     


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Festa di apertura Scuola

    La Scuola di Danza Ghezzi è lieta di invitarvi alla festa di riapertura per l'anno accademico 2016/2017!

    Vi aspettiamo numerosi per far merenda e festeggiare con noi!!


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Benessere in allegria!

    Vi aspettiamo domenica mattina sul Viale delle Piagge, per cominciare bene l'anno con una bella camminata all'aria aperta insieme a noi!! 

    Scarpe, leggins, maglietta e si parte!


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Saggio spettacolo degli allievi della Scuola di danza Elsa Ghezzi

    Il 2 luglio 2016 si è tenuto il saggio spettacolo degli allievi della Scuola di danza Elsa Ghezzi, con la presenta di Rossella Brescia.


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Verso lo stage internazionale di Emozioni in danza

    Anche quest'anno "Emozione in Danza" rinnova l’appuntamento e torna a regalare cinque giorni pieni di musica, danza e divertimento che vedono protagonisti numerosi ballerini e coreografi professionisti al fianco di tutti gli appassionati di danza che vogliono godere di questa formidabile esperienza formativa unica nelle Marche. Della nostra scuola ben 35 sono le allieve che prendono parte allo stage proprio in questi giorni.


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    La Compagnia Icaro vola a Peccioli

    In occasione dell'ormai collaudata e suggestiva rassegna 11Lune di Peccioli, la Compagnia di danza Gruppo Icaro presenta " CARMEN ", Trittico Barocco. Con Giuseppe Picone e Lutizia Giuliani. Coreografie di Kristian Cellini


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Omaggio a Rosella Brescia

    La Scuola di danza Elsa Ghezzi e la città di PIsa rendono omaggio a Rossella Brescia il 2 luglio 2016 alle ore 17.30, nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa. L'evento sarà godibile in diretta streaming sul sito www.sestaporta.tv.


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Gli eventi del 2 luglio si presentano alla stampa e alla citta'

    Presentati questa mattina gli eventi del 2 luglio organizzati dalla Scuola di danza "E. Ghezzi" nell'ambito del progetto CulturaÈeducazione del Comune di Pisa. La giornata, interamente dedicata al mondo dello spettacolo, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa, con l'Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di PisaMarilu' Chiofalo e Valeria Di Bartolomeo, vicepresidente Devitalia.

    Alle17:30, nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi, la Scuola renderà omaggio alla famosa ballerina Rossella Brescia. La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sul portale SestaPorta.tv.
    A seguire, dalle 20:45, sempre sul suggestivo palcoscenico del Teatro della città, gli allievi della Scuola Ghezzi si esibiranno nel "Saggio Spettacolo 2016". Presenterà la serata Francesca Frullini.


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    La nostra allieva Giulia Dellagiovampaola entra in Accademia Nazionale

    La nostra allieva Giulia Dellagiovampaola ha superato l'esame all 'Accademia Nazionale di danza a Roma. Un successo per lei, una conferma per noi. Congratulazioni.

     
     

    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Open Class di Danza Contemporanea con Fabio Crestale

    Fabio Crestale è danzatore nelle Opere Liriche all’Opera National de Paris e coreografo e direttore della compagnia IFunamboli Paris.

     


    Maggiori informazioni

  • Eventi

    Ottimi risultati per i nostri allievi

    Concorso Livorno in Danza 2016 
    " Jeux pour enfants " Coreografie Massimiliano Terranova Controversodanza
    Grazie a:Elisa, Giulia, Giulia, Rachele, Tommaso e Vanessa.

    Borsa di studio al nostro allievo Tommaso Bracci presso la Scuola di Balletto del Teatro di Basilea assegnata dalla Direttrice Julie Christie Wherlock.

    Siamo felici dell' ottimo risultato raggiunto!


    Maggiori informazioni

Scuola Danza Ghezzi Centro internazionale di Danza e Cultura
P.IVA 01772220503 | Trattamento dei dati personali | Cookies
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni

VERSIONE MOBILE