PROGETTO DAR

Un progetto innovativo, fiore all’occhiello della Scuola, sia per la qualità del lavoro svolto  sulla scena, che per la capacità reale degli interpreti di acquisire un atteggiamento  professionale in grado di manifestare in ogni occasione un valore aggiunto. Dovrà emergere alla fine di tutto il percorso, una chiara e netta distinzione tra il normale svolgimento di occasioni performative della Scuola con tutti gli altri allievi e gli spettacoli del gruppo che nasceranno dal progetto.

Usiamo la parola “Gruppo” perché in assoluta coerenza con l’esperienza professionale di tutti i membri della gestione (Direzione e Docenti), la realizzazione di una vera e propria Compagnia di danza necessita della costruzione di una struttura molto più complessa e articolata, che è nei nostri INTENTI raggiungere.  Un vero privilegio far parte di questo progetto, un percorso di crescita, maturazione artistica ed evoluzione tecnica, concreto e costruttivo.

Il coinvolgimento di altre docenze nel programma didattico del percorso, che quindi oltre alla conferma del suo naturale docente e Coreografo residente, Massimiliano Terranova, vede l’inserimento di laboratori didattici e progetti coreografici, di SANTIAGO BERNARDI, GIUSEPPE IACOI E ANNAGIULIA CAPPAGLI come supporto e repetiteur alle coreografie. Docenze che ci consentiranno di dare un taglio ed una cifra stilistica al gruppo, più ampia e completa nell’ambito della danza Moderno/Contemporanea, che va dalla pura tecnica Modern e FloorWork allo sviluppo di un lavoro anche individuale di Contact e Improvvisazione

Durante tutto il percorso, sono previste altre forme di crescita artistica che non siano solo spettacoli es:

- Shooting fotografici (in sede e fuori sede)
- Video performances (in sede e fuori sede)
- Verifiche d’esame COREOGRAFICO con punteggi e giudizi

Sarà realizzato un canale Youtube dedicato al Gruppo, una pagina FB e una Instagram.

Occasioni di spettacolo e perfomances pubbliche in situazioni e locations adeguate al progetto prevedendo la realizzazione di vere e proprie produzioni.

Abbiamo pensato che, la frequenza, le perfomances, il percorso personale, l’atteggiamento, i test di verifica d’esame e i risultati tecnici, daranno luogo ad una valutazione per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO in corso d’opera, borse di studio in percentuale o totali, provvisorie o permanenti, mensili, semestrali o annuali, a discrezione della Direzione e di tutta la gestione del progetto.

LA DIREZIONE
Stefania Zucchelli, Massimiliano Terranova