Scuola "Elsa Ghezzi"

La scuola di danza classica e moderna "Elsa Ghezzi", riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, opera da più di quaranta anni, con professionalità e grande esperienza.

Fondata dalla Prof.ssa Elsa Ghezzi, artista di gran temperamento e con un'importante carriera, ha trasmesso negli anni il suo patrimonio culturale ed artistico alle attuali direttrici della scuola, Stefania Zucchelli e Patrizia Calò. La scuola offre oggi corsi di danza classica, danza moderna, jazz, contemporanea, ma anche nuove discipline quali hip hop, danze latino-americane, danza del ventre, yoga, aerobica, work out, step e metodo pilates, ospitando stage per i propri allievi, con maestri di fama internazionale.

La scuola di danza classica e moderna “E. Ghezzi” e' un punto di riferimento importante nel tessuto sociale cittadino, venendo coinvolta dalle istituzioni in ogni evento artistico-culturale, collaborando attivamente con il Teatro Verdi di Pisa, partecipando tra i promotori della Festa della danza, manifestazione che vede avvicinare un pubblico sempre maggiore al mondo della danza. Le direttrici della scuola preparano ogni anno allieve, sia per audizioni sia per concorsi, sia per esami presso l'Accademia Nazionale di Roma, il teatro dell'Opera di Roma, la Scala di Milano.

Dopo il quarantennale, festeggiato nel 2004, la scuola apre ora un nuovo, importante capitolo, trasferendo la propria sede presso l'Aeroporto Internazionale Galilei di Pisa.

Gli ampi spazi e la suggestiva location saranno il palcoscenico di importanti iniziative e collaborazioni a livello nazionale e internazionale. La scuola di danza classica e moderna “E. Ghezzi” sarà ancora di più protagonista della vita sociale e culturale della città.

Scuola di danza classica e moderna “E. Ghezzi”: prepariamo gli artisti di domani.

Scuola Danza Ghezzi Centro internazionale di Danza e Cultura
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni