"Pianeta zero" conquista Pisa insieme alla Scuola Ghezzi

Arriva in città un grandissimo tributo al grande Renato Zero nazionale. Un evento che vedrà la partecipazione delle allieve della scuola di Danza Ghezzi che con le proprie coreografie renderanno l'evento ancor più spettacolare.

Il progetto “Pianeta Zero Cattura”, infatti, è quello di creare un evento che valorizzi le migliori realtà artistiche delle città che ospiteranno lo show del gruppo, senza banali imitazioni e con tutto il rispetto che si deve a un artista del calibro del grande Renato. Così la tribute band parte da Pisa, con una serata pensata in collaborazione con la scuola di Danza Ghezzi.

Lo spettacolo è in programma il 18 marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa (ore 21:30).

L’hashtag #pianetazerocatturapisa raccoglierà sui social foto ed emozioni della preparazione, delle prove di danza, dell’incontro con i fan, dell’allestimento e dello spettacolo.

“Pianeta Zero” nasce da un’idea di Federico Cammarata, voce e anima della band, con la sua interpretazione live, accurata e personalizzata, ispirata alle performance di Renato Zero.

Il Palazzo dei Congressi è pronto ad accogliere “a braccia aperte” un vero spettacolo, mix di suoni e luci, che porterà sul palco tutta l’energia e la passione per la musica dell’ensemble composto da 7 elementi (una voce solista: Federico Cammarata, 4 musicisti: Enrico Chicco Angeloni, Oliviero Cini, Marco Sassetti, Thomas Bottaini e 2 operatori di backstage: Francesca Rotunno e Valentina Giannini), tra cambi d'abito e di scena e vocalità. Saranno coinvolti anche gli allievi del coro dell’Accademia Area 23 Live di Lucca, diretta dalla docente Mary Filizola, cantante affermata di importanti produzioni teatrali.
Presente all’evento pisano il fan club, composto da circa 150 appassionati, da anni al seguito dei Pianeta Zero in giro per l’Italia.

Partner dell’evento è “Fidelity Tours”, che ha attivato il servizio di bus con partenza da varie località della Toscana (info: www.happybus.it, anche per acquistare il pacchetto bus + biglietto).

I PIANETA ZERO SONO:
FEDERICO CAMMARATA
(Animatore, cantante, ballerino e attore)
Una vita all'insegna della cultura e dello spettacolo, nel suo percorso artistico ha interpretato molteplici ruoli, prendendo parte a programmi televisivi su reti nazionali.

ENRICO CHICCO ANGELONI
(Batteria)
Vincitore del Premio “Rino Gaetano” Spazio d'Autore su Rai 2. Nel marzo del 2016 è stato batterista nel Tour Italiano di Gilby Clarke (Ex Guns n' Roses).

OLIVIERO CINI
(Tastiera)
Influenze rock, progressive, ispirate a figure di grandi artisti e gruppi, quali Toto, Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, lo portano a ricercare uno stile personale, tra tradizione e tendenze musicali più innovative.

MARCO SASSETTI
(Basso)
Diploma di Laurea in Basso Elettrico Jazz al Conservatorio G. B. Martini di Bologna e diploma Lizard in Basso Elettrico. Recentemente ha partecipato a un seminario in studio di registrazione con Paolo Costa attuale bassista di Renato Zero. E' endorser per IQS Strings, Nemphasis pedal.

THOMAS BOTTAINI
(Chitarra)
Ha realizzato un album strumentale “ARTYC” nel quale hanno dato anche il loro contributo 2 grandi artisti italiani: Fabrizio Bicio Leo (Renato Zero, Eros Ramazzotti) e Stefano Sebo Xotta.
Ha scritto un booklet di chitarra virtuosa moderna.

INFO EVENTO
Fb Pianeta ZERO
#pianetazerocatturapisa
PREVENDITA