Presentata a Casciana Terme la rassegna Danzarte




Danzarte sarà a Casciana Terme. La cittadina termale conquista la location di un evento di grande richiamo, un evento conclusivo di danza in programma dal 10 al 14 luglio 2017 con la partecipazione di ballerini e professionisti del settore di fama internazionale.

L'evento è stato presentato ufficialmente questa mattina durante una conferenza stampa che si è tenuta nel Salone delle Terme alla quale hanno preso parte il Sindaco di CascianaTerme Lari Mirko Terreni, il vicesindaco Mattia Citi, l'amministratore unico dei Bagni di Casciana Terme Eduardo Falzone, l'amministratore unico delle Terme di Casciana Arabella Ventura e gli organizzatori dell'evento, professionisti del settore: Annalisa Galotti, presidente della Elsa Ghezzi Foundation Dance, Stefania Zucchelli e Patrizia Calò, direttrici artistiche, insegnanti e coreografe della Scuola Danza Ghezzi di Pisa, Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano rispettivamente insegnante coreografo e direttore artistico il primo, direttore tecnico il secondo, della MaxBalletAccademy di Firenze.

Danzarte Casciana Terme 2017 è un evento esclusivamente dedicato alla Danza attraverso Stage che si svolgeranno dal 10 al 14 luglio con prestigiosi insegnanti di varie discipline e prevede, oltre alle lezioni di danza classica, acrobatica, danza moderna, contemporanea e hiphop, anche musical, spettacoli e intrattenimenti nella piazza principale della cittadina. Cinque giorni pieni di danza, musica e divertimento che vedranno protagonisti ballerini e coreografi professionisti al fianco di tutti gli appassionati di danza che vorranno godere di questa formidabile esperienza formativa proposta in una location ideale, scelta proprio per associare al concetto di danza quello di divertimento, amicizia, relax, benessere e accoglienza, tutte caratteristiche che la cittadina offre naturalmente. Gli stage si terranno presso le diverse strutture di cui la cittadina dispone, dal Salone delle Terme alla palestra comunale, fino al Teatro Verdi, mentre i musical e gli spettacoli conclusivi si svolgeranno nella Piazza Garibaldi e nel parco termale.

Punto di forza dell'evento è il team di insegnanti: saranno presenti maestri di fama internazionale nel campo della danza, professionisti come Alessandra Celentano, Mario Marozzi, Etoile dell'Opera di Roma, Massimiliano Terranova, Luciano Cannito, Umberto De Luca, Francesca Di Maio, Eliana Ghione, Giulia Rossitto, Domenico Zunpano, Giacomo Quarta, Francesca Di Boscio, Arianna Benedetti, Angelo Egarese.

L'evento, di sicuro richiamo per gli appassionati e gli studiosi del settore, ha un carattere di esclusività proprio grazie al connubio tra location e offerta formativa prestigiosa. La presenza di maestri e ospiti d'eccezione quali Alessandra Celentano, Mario Marozzi, Etoile del Teatro dell'Opera di Roma, rappresentano infatti nomi di grande fama e popolarità. La cittadina termale si prepara quindi ad accogliere allievi ed accompagnatori e ad offrire tutti i comfort per la migliore riuscita dell'evento, anche attraverso l'offerta di convenzioni e pacchetti studiati su misura.

Per chiunque poi volesse godere dello spettacolo anche “da lontano” il main sponsor Devitalia, azienda di telecomunicazioni, realizzerà le riprese per la diretta streaming sul proprio canale web Sestaporta.tv.


Siamo molto contenti di poter ospitare un'iniziativa di questa portata – commenta il sindaco Mirko Terrenidanza, arte e benessere saranno in perfetta armonia, anche grazie alla rete di collaborazione che si è creata tra il Comune, le Terme, la Scuola Ghezzi e gli operatori del territorio. Questa sarà un'importante opportunità per valorizzare lo sport e la danza in particolare, ma anche un'importante occasione per la promozione turistica di Casciana, che ospiterà le atlete, le loro famiglie e gli spettatori. Sono sicuro del successo dell'iniziativa, con la speranza che possa essere il punto di partenza per altre collaborazioni con la Scuola che, da sempre legata a Casciana, è di nuovo presente sul nostro territorio da settembre 2016”.

Siamo consapevoli che arte, cultura e benessere sono elementi imprescindibili per un territorio ricco come il nostro – ha dichiarato Eduardo Falzone, amministratore unico di Bagni di Casciana – Terme di Casciana, con grande piacere ha fornito all'amministrazione comunale tutto il supporto necessario per far si che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso. Abbiamo realizzato pacchetti promozionali ad hoc per l'evento e offerte studiate appositamente per ballerine/i, i maestri e le loro famiglie. Questo evento è una buona opportunità per far conoscere le proprietà benefiche delle nostre acque e offrire a tutti coloro che arriveranno su questo territorio, durante il periodo della manifestazione, la possibilità di godere di questa preziosissima ed esclusiva risorsa: l'acqua termale di Casciana”.

A Casciana Terme, oltre al benessere e al relax che offriranno le Terme in convenzione, la settimana della danza porterà senz'altro molte persone. Il nostro motto è stare insieme all'insegna del benessere e dell'amicizia”, ha dichiarato Annalia Galotti, presidente della Elsa Ghezzi Foundation Dance. “Casciana Terme avrà modo di conoscere ed apprezzare la danza in ogni suo aspetto – continua Galotti – danza vuol dire benessere, rispetto ed armonia. E' importante vivere in armonia, rispettare noi stessi e gli altri consapevoli che si cresce insieme attraverso un percorso formativo ce potrà dare tante soddisfazioni anche in futuro. Questa è la danza che porteremo a Casciana, non solo attraverso il team d'eccezione, la loro professionalità e rigore, ma anche con la guida della direzione artistica di Stefania Zucchelli, Patrizia Calò, Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano”.


Danzarte Casciana Terme 2017 è organizzata da Elsa Ghezzi Foundation Dance, Scuola Danza Ghezzi di Pisa e MaxBallet Accademy di Firenze, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari e le Terme di Casciana.

Info: www.scuoladanzaghezzi.it, www.maxballet.it




Scuola Danza Ghezzi Centro internazionale di Danza e Cultura
P.IVA 01772220503 | Trattamento dei dati personali | Cookies
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni

VERSIONE MOBILE