Stage con Kleidi Kadiu e Marcello Sacchetta

Un weekend all'insegna della danza con due grandi personaggi. E' quello proposto dalla Scuola di Danza Ghezzi per sabato e domenica prossimi quando saranno a disposizione delle allieve, che si iscriveranno alle classi, ben due dei più conosciuti ballerini del momento.

Sabato 5 marzo a dirigere le ragazze sia junior (9-12 anni) che di livello intermedio avanzato (dai 13 anni in su) sarà Marcello Sacchetta, per la prima volta a Pisa, conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno dei ballerini professionisti del talent televisivo Amici di Maria De Filippi.
Nella giornata di domenica invece sarà la volta di Kleidi Kadiu, già da anni in rapporto con la Scuola Ghezzi, anch'egli proveniente dalla scuola di Amici dove è stato dal 2001per ben undici anni, fino al 2012, e primo ballerino a “Buona Domenica” e “C’è posta per te”.

“Siamo entusiasti di questo primo grande appuntamento che per noi vuole segnare davvero uno spartiacque di ripartenza – dichiara Stefania Zucchelli, titolare della Scuola di danza E. Ghezzi - E la voglia di ripartire non è solo nostra visto che la proposta è stata accolta con grande partecipazione, tanto che quello che inizialmente avevamo previsto in una giornata abbiamo dovuto dividerlo in due. Molte iscrizioni da fuori città, da Firenze, Roma e Perugia, a dimostrazione che c'è una gran voglia di riprendere da dove ci siamo forzatamente fermati. Questa è la richiesta e noi siamo pronti a dare tante nuove opportunità”.

Questa sarà infatti solo la prima delle tante iniziative previste per la bella stagione. “A fine marzo – continua Zucchelli - abbiamo in programma una master class di Clarissa Mucci, docente dell'Accademia Nazionale di danza – mentre ad Aprile ospiteremo per la prima volta a Pisa Tania Fairbairn, docente della Scuola del Royal Ballet School di Londra. E poi siamo già concentrati sulla preparazione del nostro saggio di giugno con tante sorprese e conferme, con premi a importanti personaggi del mondo della danza”.

L'evento di questo fine settimana si svolgerà nei locali della scuola in Piazzale D'Ascanio, all'Aeroporto di Pisa.

Scuola Danza Ghezzi Centro internazionale di Danza e Cultura
Sito realizzato da Devitalia Telecomunicazioni